Bimbo muore di virus sinciziale
Aveva cinque mesi
La redazione
Giuseppe, il bimbo di cinque mesi colpito dal virus sinciziale, è morto ieri nel reparto Pediatria dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli) dove era ricoverato, mentre si preparava per essere trasferito all’ospedale Santobono di Napoli accompagnato da un anestesista.
Ricoverato il giorno 6 novembre con una grave dispnea e gravi problemi respiratori, aggravatisi al punto di suggerire il trasferimento in altra struttura ospedaliera, non ha retto alla manovra di intubazione ed è morto.
Il reparto è sotto choc. Sta ricoverando bambini molto piccoli affetti dal Vrs (Virus respiratorio sinciziale) per il quale non esistono cure, ma solo terapie di supporto. L’intero territorio nazionale sta vivendo una epidemia di Vrs.
La direzione sanitaria ha reso noto: “Il piccolo paziente era giunto il 6 novembre scorso con una grave dispnea e gravi problemi respiratori. La malattia ha avuto una evoluzione rapida negativa e si stava preparando il suo trasferimento all’ospedale Santobono, con un’anestesista come accompagnatore. E’ stato intubato, ma non ha retto alla manovra di intubazione. E’ morto subito dopo. La cartella clinica è stata sequestrata e anche il corpicino del bimbo sarà sottoposto domani mattina ad autopsia, per dare seguito a un’indagine aperta su quanto accaduto”.
Il reparto, retto dal primario Luigi Tarallo, è considerato un ‘fiore all’occhiello” dell’Asl Napoli 3 Sud. Sul caso indagano i carabinieri.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.