BioNTech “vaccini insufficienti”
“Da soli non ce la facciamo” dice l’azienza
GP
Uğur Şhin, l’uomo al vertice della BioNTech, gli scopritori del vaccino della Pfizer, è categorico nel lanciare l’allarme approvvigionamento vaccini: ” La situazione non è buona. Si è creato un gap perche’non sono stati approvati altri vaccini e noi dobbiamo coprire il buco con i nostri “.
L’azienda madre del primo vaccino lancia l’allarme. Secondo le loro previsioni se altri vaccini non saranno approvati subito in Europa loro da soli non riusciranno a coprire il fabbisogno.
Jens Spahn, ministro della salute tedesco, ha invitato l’Ema ad approvare rapidamente anche il vaccino sviluppato dall’Università di Oxford e da AstraZeneca. Ma, nonostante la sollecitazione autorevole, i tempi per l’approvazione restano incerti e conseguentemente quelli della possibile distribuzione.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.