Blinken: “Ancora una volta la Russia dice una cosa e fa il contrario”
Gli stati Uniti non percepiscono tracce di serie trattative.
La redazione
Antony Blinken, segretario di Stato statunitense ha dichiarato alla CNN di non aver visto colloqui tra Ucraina e Russia che stiano “avanzando in modo efficace e segni di reale serietà” da parte russa.
“C’è quello che dice la Russia, e c’è quello che fa la Russia. Siamo concentrati su quest’ultimo”, ha aggiunto Blinken, in visita a Rabat, nella conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri marocchino Nasser Bourita.
Blinken ha sostenuto che la Russia, dichiarando che avrebbe ridotto le ostilità intorno a Kiev, potrebbe ancora una volta cercare di “deviare e ingannare le persone facendole pensare che non sta facendo quello che sta facendo”.
Blinken è categorico quando aggiunge: “Se in qualche modo credono di poter soggiogare le parti orientale e meridionale dell’Ucraina , allora ancora una volta si stanno ingannando profondamente”
Il segretario di Stato ha chiesto alla Russia di “porre fine all’aggressione ora, smettere di sparare, ritirare le sue forze e, naturalmente, impegnarsi in colloqui di pace”.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.