Boss del Gargano evade dal carcere di Nuoro
Caccia all’uomo in Sardegna per il quarantenne Marco Raduano boss della mafia di Vieste evaso ieri sera dal carcere di massima sicurezza di Badu ‘e Carros
La redazione
La Sardegna è disseminata di posti di blocco tanto sulle strade principali, quanto su quelle secondarie. Controlli altrettanto serrati sia nei porti, che negli aeroporti dell’Isola. Sono scattate ricerche minuziose a tappeto anche nel Gargano e nel Foggiano.
Il quarantenne Marco Raduano, boss della mafia di Vieste, è evaso ieri sera a Nuoro dal carcere di massima sicurezza di Badu ‘e Carros. Si è calato dal muro di cinta dell’istituto penitenziario con alcune lenzuola annodate (in copertina). Raduano, nei primi di febbraio era stato condannato, con sentenza definitiva, a dicannove anni di reclusione “per associazione a delinquere per il traffico di sostanze stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso“.
Su Raduano pende anche un processo per l’omicidio di Giuseppe Silvestri, appartenente alla mafia garganica Li Bergolis-Miucci-Lombardone, avvenuto il 21 marzo 2017. Del delitto, il principale accusato, come esecutore materiale è Matteo Lombardi.
Un pentito ha però recentemente rivelato che all’esecuzione per mano di Lombardi, avrebbe presenziato vi era lo stesso Raduano.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.