Carabinieri portano in salvo anziana da incendio

L’ottantenne, che abitava nei pressi di San Pietro a Roma, soccorsa dai carabinieri e trasportata dal 118 in codice rosso all’ospedale San’Eugenio

La redazione

Nonostante francamente troppi episodi discutibili, che hanno infangato l’Arma e spesso la catena di comando, omertosa, quando non complice e collusa, i carabinieri sono sempre i carabinieri. Cioè lo Stato di prossimità, l’unica figura a cui far riferimento in tanti sperduti paesi, l’unico a cui anziani, bambini, donne sole, insomma chiunque abbia bisogno trova un conforto. E la stazione dei carabinieri, spesso unico avamposto e presenza dello Stato sul territorio, sta lì pronta a fare di tutto per assistere la popolazione prima che per far rispettare l’ordine pubblico.

Così i carabinieri della Compagnia di San Pietro questa mattina hanno fatto quello che solo quei fegatacci del vigili del fuoco sanno fare. Si sono fiondati nell’abitazione dell’ottantenne di Via Monte del Gallo, a pochi passi dal Vaticano, che andava a fuoco ed era piena di fumo, con aria irrespirabile, E gli uomini della Benemerita i respiratori non gli avevano. Al massimo una mascherina anticovid.

Così alla fine l’anziana è stata presa in cura dal 118 e trasportata all’ospedale in codice rosso. Dovrebbe cavarsela.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.