Covid, Ungheria e Giappone.
Prime vaccinazioni a Budapest. Frontiere chiuse col Giappone
GP
L’Ungheria, “sempre più corretta e aperta ai benefici che l’Europa le dispensa a piene mani, grata come non mai” se ne frega altamente che il Vax Day europeo è fissato per domani e da oggi ha cominciato a vaccinare. Le prime 4.785 dosi del vaccino Pfeizer/BioNTechsono arrivate oggi a Budapest. Victor Orban aveva dichiarato in precedenza di voler rispettare il programma del 27 unitamente agli altri partner. Ma ciò che dice Orban oggi, domani difficilmente lo si ritrova. Lo sanno tutti coloro che hanno avuto modo di stringere accordi con lui e li hanno visti sistematicamente violati.
Il Giappone ha chiuso le frontiere del paese vietando l’ingresso agli stranieri a partire da lunedì e fino alla fine di gennaio. Possono però rientrare sia i cittadini giapponesi che gli stranieri residenti nel Paese, che dovranno, ovviamente sottoporsi a stringenti controlli sull’eventuale positività al virus. Ieri in Giappone erano state individuate cinque persone portatrici del virus ad alta contagiosità scoperto in Inghilterra. Si tratta di quattro uomini e una donna atterrati agli aeroporti di Osaka e Tokyo, provenienti dalla Gran Bretagna.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.