Cresce la tensione tra Hamas ed Israele
Crollato sotto il bombardamento il grattacielo al-Jala
La redazione
Non si arresta l’escalation del conflitto in corso che vede contrapposta Hamas alle forze armate di Israele,
Un attacco aereo in due fasi, la prima di avvertimento e la seconda distruttiva ha raso al suolo a Gaza (in foto) il grattacielo al-Jala che ospitava l’Ap (Associated Press) ed al-Jazeera, nei piani più alti e nel resto uffici commerciali,
Il crollo è stato immediatamente seguito dalla reazione delle Brigate Ezzedin al-Qassam, ala militare di Hamas, Il portavoce ha testualmente detto:”La nostra reazione scuoterà Israele. Ora state a guardare“.
Il portavoce delle forze armate israeliane ha dichiarato: ” Hamas ha trasformato zone residenziali a Gaza in postazioni militari. Usa edifici elevati a Gaza per fini militari di vario genere come la raccolta di informazioni di intelligence, la progettazione di attacchi, operazioni di comando e controllo, e per le comunicazioni’. Quando Hamas utilizza un edificio elevato per fini militari, esso diventa un obiettivo militare legittimo. Il diritto internazionale è chiaro“. Si è poi soffermato sulle due fasi dell’attacco aereo.
Un bilancio drammatico visto che in sei giorni di attacchi israeliani in risposta ai missili contro Tel Aviv si contano 139 vittime, di cui 39 bimbi e circa un migliaio di feriti,
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.