Dai social

Politica corrotta ed assenteismo: due facce della stessa medaglia

La redazione

Possiamo e dobbiamo essere garantisti e vale per tutti, nessuno escluso. In politica, invece, il garantismo vale per i propri e per gli avversari giustizialismo a gogò.

Il cybernauta Lupolupus @Lupolupus2, al debutto su #daisocial, commenta con “che altro aggiungere?” la notizia del vice presidente del consiglio comunale di Canicatti, in quota Cuffaro, indagato per “droga con l’aggravante mafiosa”. Ovviamente dinanzi ad un amministratore della cosa pubblica indagato la questione cambia radicalmente. All’uomo pubblico in politica si richiede conotta specchiata e moralità immacolata. In questi casi, minimo sarebbe sospenderli dalle cariche e dallo stesso partito.

Ma non è quello che avviene con partito e coalizione, che fanno normalmente quadrato attorno all’indagato, al rinviato a giudizio e, finanche, al condannato non ancora definitivo. Poi, qualche anima candida di Montecitorio, Palazzo Madama o Palazzo Chigi si meraviglia e si scandalizza dell’assenteismo. Vi piaccia o no, cari signori, agli elettori “fate semplicemente schifo”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.