Di Maio: ridotti i margini per evitare la guerra

“Si sta aggravando una situazione già di per sé delicata”

La redazione

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, durante l’informativa al Senato sulla crisi tra Russia e Ucraina: l’Italia reputa “ancora possibile” scongiurare la guerra e perseguire una soluzione diplomatica, “anche se con margini che si riducono di giorno in giorno. Dobbiamo essere realisti: il susseguirsi degli eventi sta aggravando una situazione già di per sé delicata. È per questo che dobbiamo rimanere vigili, reattivi e pronti a fornire risposte efficaci, da individuare e mettere in campo di concerto con i nostri partner europei e alleati”.

Non ostante “La gravità del momento e gli ultimi sviluppi cui stiamo assistendo in queste ore, vogliamo continuare a concentrarci su ogni iniziativa diplomatica che possa scongiurare una guerra. Una soluzione che riteniamo ancora possibile, anche se con margini che si riducono di giorno in giorno” ha concluso.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.