Donald Trump Jr chiese al padre lo stop a Capitol Hill

Scrisse al capo dello staff, Meadows: “Deve condannarlo il prima possibile”. I commenti sono stati consegnati alla commissione d’inchiesta del Congresso

La redazione

Il figlio di Donald Trump, preoccupato dal momento che il padre non faceva nulla per fermare l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 inviò messaggi a Mark Meadows. capo dello staff dell’ex presidente americano, perchè il padre si attivasse e fermasse l’assalto e l’occupazione.

I commenti sia di Donald Jr. (in foto di copertina col padre). che di alcuni giornalisti di Fox News il canale televisivo internazionale di news 24 ore su 24, sono all’interno di messaggi inviati a Mark Meadows, e di cui ora è entrato in possesso la commissione d’inchiesta del Congresso.

La Commissione alla luce dei messaggi visionati ha chiesto l’incriminazione di Meadows per il ruolo svolto nel tentativo di sovvertire il risultato elettorale delle presidenziali.

La commissione è rimasta turbata dal tenore di quei messaggi che ha portato a rivivere quei drammatici momenti.

I conduttori della Fox Sean Hannity, Brian Kilmeade e Laura Ingraham, assieme al figlio del presidente, avevano chiesto a Meadows, tramite messaggi, di costringere Trump a intervenire per mettere fine all’assedio. “Deve condannare questa m… prima possibile”, aveva scritto Donald Trump Jr. “Ce la sto mettendo tutta. Sono d’accordo”, aveva risposto Meadows.

Ma Trump non aveva fatto niente. Liz Cheney, vicepresidente della commissione riferisce che, il figlio di Trump aveva insistito: “Abbiamo bisogno di un messaggio dello Studio ovale. Deve prendere in mano la situazione. È andato tutto troppo oltre ed è sfuggito di mano”.

Meadows, oltre che dalle tre star di Fox ricevette decine di altri messaggi dai repubblicani del Congresso e membri dello staff, rimasti intrappolati dentro il palazzo sotto assedio. Ma tutto il clamore non riuscì a far modificare atteggiamento a Trump. che aveva appena definito gli assaltatori, i migliori figli dell’America.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.