Draghi e la pandemia.

Il punto di vista del premier sullo stato dell’arte, progetti e rimedi, prospettive del Paese.

La Redazione

Mario Draghi ha visitato il centro vaccinale di Fiumicino, inaugurato da poco più di un mese, dove ogni giorno vengono vaccinati tra i mille ed i millecinquecento pazienti.

E’ stata l’occasione per il Presidente del Consiglio di tirare le fila sul Covid-19, dalla diffusione ed i timori, ai progetti e le speranze.

“È stata una visita breve ma bella, questi ragazzi hanno reso questo luogo medico un luogo di speranza. Si capisce che ne usciremo e ne usciremo grazie a voi.” Sono appena stati varati i nuovi provvedimenti e Draghi sostiene che: ” le nuove restrizioni sono adeguate e proporzionate, ma soprattutto sono necessarie per evitare un peggioramento che renderebbe inevitabili provvedimenti ancora piu’ stringenti. Alle misure si accompagna l’azione di governo a sostegno di famiglie e imprese e l’accelerazione della campagna vaccinale, l’unica e sola speranza di uscita dalla pandemia. Un grazie a medici, gli infermieri e i volontari che lavorano instancabilmente in tutti i presidi sanitari d’Italia; a più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ci troviamo purtroppo davanti a una nuova ondata di contagi, il ricordo di quanto accaduto la scorsa primavera e’ vivo, e faremo di tutto per impedire che possa ripetersi”.

Ma oltre alla necessaria campagna vaccinale, nuovi sostegni economici: ” Ho intenzione di proporre al Parlamento, in occasione della presentazione del Documento di Economia e Finanza, un nuovo scostamento di bilancio. Le misure previste nel decreto legge sono corpose, coprono una platea più ampia e arriveranno rapidamente. Agli autonomi e alle partite IVA che hanno patito perdite di fatturato riconosceremo contributi in forma più semplice e immediata, senza criteri settoriali”, Infine un pensiero ai “nuovi poveri”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.