Eitan per un attimo si è risvegliato

Migliorano le condizioni dell’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone

La redazione

Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute di Torino ha dichiarato: “Per un momento il piccolo Eitan ha ripreso conoscenza.Il risveglio sta proseguendo e poco fa è stato estubato“.

La prognosi resta riservata, ma nei medici che lo assistono si diffonde un cauto ottimismo. I sanitari del reparto di Rianimazione diretto da Giorgio Ivani: “Questa è una fase molto delicata. La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo”.

Al risveglio il bimbo di 5 anni, unico superstite dello schianto della cabina della funivia Stresa-Mottarone, che ha causato 14 vittime tra cui i genitori ed il fratellini di Eitan, il binbo ha visto il volto noto della sorella del padre.

Eitan a quanto sembra è stato salvato dall’abbraccio del padre nell’intento di proteggerlo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.