Eitan sta meglio

Parla con la zia ed è cosciente. Prossimamente dalla terapia intensiva passera ad un reparto di degenza

La redazione

Eitan il bimbo di cinque anni, unico sopravvissuto allo schianto della cabina della funivia Stresa-Mottarone, si è risvegliato è cosciente e parla con la sorella del padre. Eitan è vivo grazie al padre che per difenderlo lo ha avvinto in quel meraviglioso abbraccio che lo ha salvato.

I sanitari dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino (in foto) hanno dichiarato: ” Il bambino è adesso sveglio e cosciente nel reparto di Rianimazione. Dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza”

Al fianco del bimbo anche la dottoressa Marina Bertolotti, psicologa che, da quando è stato deciso di risvegliare il piccolo dal coma indotto, lavora con la sua equipe per evitare al bambino traumi al risveglio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.