Eseguita ultima condanna a morte dell’era Trump
Dustin Higgs è stato giustiziato con un’iniezione letale
GP
Francamente non pensavo che Trump a tre giorni dalla fine ingloriosa del suo mandato non lasciasse, come correttezza vuole, al suo successore di decidere se e quando giustiziare Dustin Higgs, un afroamericano di 48 anni, condannato a morte e detenuto in un carcere federale.
Condannato per l’omicidio di tre donne nel 1966 Higgs è stato giustiziato con una iniezione letale praticatagli alle 1:23 di oggi ore locale (le 7:23 in Italia).
Higgs è il terzo detenuto del carcere Terre Haute ad essere giustiziato in questa settimana. Prima di lui erano stati giustiziati Corey Johnson (ieri) e Lisa Montgomery (mercoledì), la prima donna ad essere messa a morte in 70 anni.
Francamente faccio fatica a comprendere cosa abbia spinto Trump a far accelerare l’opera del boia. Impedire scorrettamente a Biden, ormai Presidente a tutti gli effetti, di decidere se graziare o meno uno o tutti e tre i condannati da il senso di un uomo assetato di sangue e di vendetta. Concordo con Nancy Pelosi: “Ogni giorno di permanenza di Trump alla Casa Bianca è un pericolo mortale per l’America e gli americani”. Non serviva un’ulteriore prova, ma eccoci serviti.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.