Esplosioni al Commissariato di Castellammare di Stabia

Probabile causa l’esplosione di esplosivo sequestrato per autocombustione.

La redazione

Ieri intorno alle 15,30 si sono udite alcune deflagrazioni provenire dal Commissariato di Castellammare di Stabia (Napoli). Pochi attimi dopo venivano letteralmente distrutte sei stanze al primo piano ed una al piano terra. Danni anche ad una vicina palestra, dov’è crollata la controsoffittatura ed all’adiacente caserma dei Carabinieri forestali.

L’entità del boato è stata enorme e si è diffusa nella cittadina campana la voce, fortunatamente infondata, di morti e feriti. Solo una giovane poliziotta è stata investita dalla deflagrazione, ma è stata prontamente soccorsa e rianimata dagli stessi colleghi.

Si è ipotizzata una fuga di gas o un cortocircuito, ma la realtà e che si sarebbero innescati, a causa del gran caldo, esplosivi sequestrati da poco.

E se il gran caldo ha provocato l’esplosione, dall’altro canto ha fatto sì che la strada al momento dell’evento fosse fortunatamente deserta in modo che i vetri ed i detriti non colpissero nessuno.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie