Falso ginecologo miete quattrocento vittime
Le terrorizzava diagnosticando gravi malattie con visite on line
La redazione
Su delega della procura di Taranto la Polizia ha effettuato una perquisizione nei confronti di un quarantenne, accusato di violenza sessuale, che si spacciava per ginecologo.
Stando alle indagini avrebbe contattato e visitato on line oltre quattrocento vittime, terrorizzandole con false diagnosi di gravi infezioni vaginali.
La perquisizione ha permesso il sequestro di smartphone, supporti di memoria e schede sim.
Da settembre del 2021 molte donne avevano segnalato alla Polizia postale di essere state contattate da un “ginecologo” a loro sconosciuto, Le loro denunzie hanno permesso di identificare l’autore nel quarantenne indagato, attraverso l’analisi dei dati telefonici e telematici e gli accertamenti effettuati su file audio delle telefonate registrate da alcune vittime.
Secondo gli inquirenti l’uomo avrebbe molestato oltre 400 donne in tutto il Paese. I loro dati sarebbero stati ottenuti consultando portali di compravendite on line.
La nostra raccomandazione o, se preferite, la morale della vicenda è fare molta attenzione a ciò che postiamo on-line. La mente perversa dei criminali che operano sul web, può utilizzare il dato o il racconto più innocente in un varco per attaccarci, trovandoci indifesi. Ricordate la mamma che diceva “non accettare caramelle dagli sconosciuti”, mutatis mutandis è quello che via abbiamo appena suggerito.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.