Fisco. Proroga versamenti per rottamazione e saldo-stralcio.

Non ancora fissate le date di rinvio.

La Redazione

Buone notizie per i contribuenti. E’ in preparazione il rinvio dei versamenti relativi alle rate per la rottamazione ter e per la regolarizzazione cosiddetta “saldo e stralcio”. Lo rende noto il ministero dell’Economia e delle Finanze in una nota in cui non precisa la nuova data per il pagamento, che sarà fissata nei prossimi giorni.

E’ in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della “rottamazione-ter” (articoli 3 e 5 del DL n. 119/2018) e del “saldo e stralcio” (art. 1 commi 190 e 193 della Legge 145/2018). Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter”. Il provvedimento entrerà in vigore successivamente al primo marzo 2021 e “i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto”

Nulla di chè, solo una boccata di ossigeno a contribuenti che con l’economia nelle condizioni in cui versa e le attività semi interrotte non sono neanche in grado di mettere insieme il pranzo con la cena.

Un provvedimento serio sarebbe differire questi pagamenti esattoriali straordinari ad economia ripresasi, quando saremo in grado di mettere da parte il necessario per mettere a tacere le pretese fiscali, ma per ora si è proceduto con differimenti a breve. Accontentiamoci, come si dice da noi: “Meglio feriti, che morti”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.