Frana il cimitero di Camogli.

Circa duecento bare finiscono in mare. Distrutte due cappelle.i

La Redazione

L’ erosione della falesia sotto all’area cimiteriale, aggravata con ogni probabilità dalle violente mareggiate che hanno colpito la Liguria negli ultimi anni è la più probabile causa del franare di buona parte del cimitero di Camogli,

Di conseguenza oltre duecento bare sono finite in mare o sugli scogli e in mare sono state trascibate anche due cappelle piene di salme.

 Sul posto sono affluite squadre di sommozzatori dei vigili del fuoco, imbarcazioni della Guardia Costiera e dei pompieri, oltre ad un elicottero. Sono in corso le operazioni di recupero delle bare finite in mare per riportarle in porto a Camogli, Molto più complesso si sta rivelando il recupero delle bare e delle salme finite sugli scogli.

Ai defunti si augura R,i,p,, cioè di riposare in pace, mai appropriato come per i defunti di Camogli, che non hanno avuto pace neanche a vita ultimata.

  Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.