Franco Frattini prossimo presidente del Consiglio di Stato

Sostituirà l’attuale Filippo Patroni Griffi, promosso giudice costituzionale

La redazione

Franco Frattini, presidente aggiunto, è stato designato all’unanimità, dal plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa – l’organo di autogoverno della magistratura amministrativa -, presidente del Consiglio di Stato. 

L’attuale presidente aggiunto è stato due volte ministro degli esteri nei Governi Berlusconi (1995-1996 e 2008-2011), e Commissario europeo. Attualmente oltre che presidente aggiunto del Consiglio di Stato è Presidente della SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale.

Franco Frattini ora attende la formalizzazione della designazione che avverrà tramite una delibera del Consiglio dei ministri e un decreto del Presidente della Repubblica.

L’attuale presidente di Palazzo Spada, Filippo Patroni Griffi, resterà in carica fino al giuramento per la recente prestigiosa nomina a giudice costituzionale, prevista per fine gennaio quando Giancarlo Coraggio, presidente della Consulta, passerà il testimone, per decorso del tempo previsto per la carica.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.