Giorgia Meloni e la pizza a New York

Avrebbe disertato la cena data da Biden per una cena con figlia e staff in un ristorante italiano

La redazione

Giorgia Meloni ieri sera, dopo aver partecipato alla prima giornata dei lavori dell’assemblea generale dell’Onu, ha disertato la cena data da Joe Biden al gotha politico mondiale optando per una cena a New York insieme alla figlia Ginevra e tutto il suo staff al ristorante italiano Ribalta, nei pressi di Union square.

Il proprietario, Rosario Procino, ha così commentato: “Per noi è una occasione importantissima, è sempre importante essere presi in considerazione per quel che facciamo anche per il made in italy“.

Una decisione culinaria che ha dato la stura a diverse polemiche, cominciano dal quotidiano La Repubblica critico per il fatto che la premier avrebbe disertato lo ‘storico’ Consiglio con Zelensky e Lavrov, oltre al ricevimento del presidente americano Biden.

Non si è lasciata scappare la ghiotta occasione per polemizzare con la Meloni Matteo Renzi, ospite di Stasera Italia su Rete 4: “Il ricevimento che il presidente Usa dà è un ricevimento a cui Meloni ha sbagliato a non andare. Non c’entra nulla con l’immigrazione. Sarebbe stata buona creanza rimandare la pizza con la figlia e andare. Ai vertici internazionali se ti chiama il presidente Usa, ci si va. Ha sbagliatoLa destra ha usato parole sbrigative superficiali e populiste per affrontare un problema epocale come l’immigrazione. Ora se vuole fare un piano Mattei serio, bene. Ma si parla con tutti e al ricevimento di Biden ci vai“. 

Una testata si è dilungata in chiusura con dettagli sul menù consumato. Francamente preferiamo risparmiarvelo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.