Gli esiti della cabina di regia di questa mattina
Anticipazioni delle misure che saranno proposte al Cdm per essere adottate
La redazione
“La validità del green pass scende da 9 a 6 mesi a partire dal 1 febbraio, terza dose del vaccino dopo 4 mesi, obbligo di mascherine all’aperto anche in zona bianca, green pass obbligatorio anche per consumare al banco di bar e ristoranti e fino al 31 gennaio divieto di feste o eventi che implichino assembramenti all’aperto”. Queste in sintesi brevissima sono le anticipazione dei provvedimenti da esaminare oggi pomeriggio in Consiglio dei Ministri.
Al momento i nuovi casi presentano un’incidenza della variante Omicron pari ad un caso su tre.
Alla cabina di regia presieduta dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme ai capi delegazione dei partiti di maggioranza hanno partecipano il presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, e il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.
“Siamo tornati ai ritmi di luglio e stiamo facendo oltre 500 mila dosi al giorno” ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, generale Francesco Paolo Figliuolo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.