I russi sparano un civile disarmato uccidendolo
Immortalato l’ennesimo crimine di guerra da un drone
La redazione
Un video che fornisce al mondo la prova che le truppe russe hanno aperto il fuoco su un civile ucraino disarmato nei pressi di Kiev è stato pubblicato fa uno dei più importanti network tedeschi.
ZDF Heute, questo il suo nome e rappresenta una delle più grandi emittenti tedesche, ha ottenuto e reso pubbliche le riprese catturate da un drone. Mostrano un civile disarmato, presumibilmente ucraino, che esce dalla sua automobile in una strada pochi chilometri a ovest di Kiev, e viene colpito a morte dalle truppe russe appostate fuori dallo schermo. Nelle immagini successive, diversi soldati russi sbucano dai nascondigli e circondano l’uomo, che giace immobile, privo di vita, sul manto autostradale.
La Russia non ha ancora rilasciato commenti in merito alle accuse. ZDF Heute ha aggiunto che la vettura dell’uomo è stata, dopo l’assassinio a sangue freddo, rimorchiata dai militari di Mosca. Il network tedesco ha spiegato al suo pubblico che le truppe russe vengono identificate dai distintivi bianchi sulle loro uniformi, facilmente visibili nel filmato.
ZDF Heute ha reso noto di aver rintracciato chi ha girato il filmato originario, che risale al 7 marzo, e di aver potuto accertato che si tratta d’immagini vere. Le accuse arrivano nel momento in cui le truppe russe sono state accusate di aver ucciso dieci civili nella città orientale di Chernihiv.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.