Il 16 ed il 23 gennaio 22° e 23° di campionato solo in cinquemila allo stadio

Metà capienza, invece per domani, 21° del campionato ed la finale di Supercoppa italiana di mercoledì 12. Provvedimenti contraddittori dei Tar

La redazione

L’Assemblea della Lega calcio ha deliberato che per le giornate del 16 e del 23 gennaio /22a e 23a di campionato) la presenza del pubblico negli stadi sarà drasticamente ridotta a cinquemila spettatori.

Quanto alla ventunesima giornata, in programma domani, ed alla finale di Supercoppa, programmata per  mercoledì 12, resta confermato il 50% della capienza dello stadio.

La Lega sottolinea che la decisione è stata presa, in un’assemblea straordinaria, per contenere l’incremento dei contagi da covid e sostenere il Paese nel suo sforzo per combattere la pandemia.

Intanto tre Tar (del Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Campania) su quattro accolgono i ricorsi delle squadre poste in isolamento dalle rispettive Asl territorialmente competenti.

Respinto invece il ricorso presentato al Tar dell’Emilia Romagna.

La Lega di serie A esprime soddisfazione per le prime tre decisioni.

Auspichiamo che il Bologna Calcio ricorra al giudice amministrativo di II grado, non tanto per ottenere anche per la squadra allenata da Siniša Mihajlović il medesimo trattamento, quanto per fare chiarezza per quanto possibile sulla questione. Che su quattro situazioni identiche, salvo i nomi di ricorrente e resistente, tre decisioni siano di un medesimo orientamento ed una opposto non giova certamente alla certezza del diritto ed alla fiducia dei cittadini negli esiti giudiziari, che allo stato attuale delle cose in questi 4 casi somigliano tanto ad un gioco di dadi.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.