In arrivo altre 470mila dosi di vaccino.

uova fornitura settimanale all’Italia dalla Pfizer.

GP

Domani in arrivo la seconda trance di fornitura di dosi vaccinali dalla Pfizer BioNTech. Si tratta di altre 470mila dosi sulla complessiva fornitura assicuratale dall’Europa in questa prima fase e pari a complessive 3,4 milioni di dosi.

La Prizer BioNTech, attraverso il suo vettore, provvederà a recapitare direttamente le dosi assegnate a ciascuno dei 294 punti di somministrazione, indicati dalle regioni al commissario per l’emergenza Domenico Arcuri.

Intanto l’Ema, anticipando le previsioni dichiara: “Oggi, lunedì 4 gennaio, c’è una riunione del comitato per i medicinali per uso umano dell’Ema per discutere del vaccino Moderna” e sempre dalla sua sede di Amsterdam aggiunge: “Nel caso non sia raggiunta una decisione oggi, è già in calendario una riunione per il 6 gennaio”.

Né oggi, né eventualmente il sei sono previste conferenze stampa, ma un incontro pubblico è organizzato per il successivo 8 gennaio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.