Incastrato tra trattore e rimorchio muore agricoltore
Ennesima vittima di un infortunio sul lavoro. Ucciso agricoltore di 54 anni a Castiglioni di Arcevia (Ancona)
La redazione
Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente mortale, il cinquantaquattrenne agricoltore Luca Giulioni è morto, dopo essere rimasto “incastrato tra il braccio meccanico di un trattore e il mezzo agricolo“.
Un incidente mortale che ha dell’assurdo. Giulioni aveva terminato aveva terminato il taglio della vegetazione e aveva portato nella rimessa di sua proprietà il trattore con ancora montato il braccio meccanico per il taglio dell’erba. Giulioni, nel probabile tentativo di liberare il trattore dall’attrezzo montato potrebbe essere rimasto incastrato tra il braccio meccanico e il mezzo, per poi rimanere schiacciato.
Il soccorso sanitario di Arcevia, intervenuto insieme ai Carabinieri, ha chiesto ed ottenuto l’intervento l’eliambulanza.
Purtroppo nulla da fare, il 54enne è deceduto durante il trasferimento in ospedale.
Giulioni, oltre che agricoltore ed autotrasportatore, era presidente della Polisportiva Castiglioni e consigliere comunale di maggioranza. Il primo cittadino Dario Perticaroli. “Siamo davvero rattristati da questa notizia e ci stringiamo al dolore della famiglia. Tragedie come queste non dovrebbero mai accadere, perciò torniamo a invocare maggiore decisione per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro“.
Ci associamo alle condoglianze ai familiari del defunto non senza denunciare con ogni forza la tragedia del perdurare delle condizioni d’insicurezza sui luoghi di lavoro.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.