Incendiata azienda agricola di Ruffano. Soccorsi fai da te

Incendio certamente doloso partito dal campo confinante.

La redazione

Un incendio, per Coldiretti certamente di origini dolose, partito dai campi del vicino si è propagato ed ha investito in pieno l’azienda agricola di un giovane agricoltore di Ruffano (Lecce),

In poco tempo le fiamme si sono propagate ed hanno distrutto capannone, attrezzi, impianto irriguo, prodotti per i campi, e 100 quintali di legna eradicata.

La distruzione dell’impianto irriguo ha impedito al titolare dell’azienda di poter domare le fiamme. Solo l’intervento di altri agricoltori vicini che con i loro trattori e le irroratrici hanno spento le fiamme.

I vigili del fuoco non erano disponibili perchè impegnati a spegnere un incendio in un campo che costeggia la strada provinciale di Gallipoli.

La Coldiretti dopo aver fatto il bilancio degli incendi quasi quotidiani nei campi della Puglia sollecita un maggior dispiegamento di forze sia per il controllo del territorio che per gli interventi di spegnimento.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.