Incidente ferroviario a Faenza: 17 feriti, indagini in corso

Due treni, un Intercity e un regionale, si sono scontrati lungo la linea Bologna-Rimini, causando ferimenti ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

Rocco Michele Renna

Faenza, 10 dicembre 2023 – Una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per i passeggeri di due treni che si sono scontrati lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, all’interno del territorio di Faenza, in provincia di Ravenna. L’incidente, avvenuto intorno alle 20:20, ha causato il ferimento di 17 persone, ma le autorità assicurano che nessuna di esse è in pericolo di vita.

Al momento, le cause dello scontro sono oggetto di attenta indagine da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, con squadre provenienti da Forlì e Ravenna, per gestire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dei passeggeri coinvolti.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, sta seguendo da vicino gli sviluppi della situazione. La sua attenzione alle operazioni di soccorso e alle indagini sottolinea l’importanza di comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questo pauroso incidente ferroviario.

Al momento, i trasporti lungo la tratta Bologna-Rimini subiscono ritardi e disagi a causa dell’incidente. Gli esperti stanno lavorando senza sosta per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza nelle operazioni di recupero dei treni coinvolti.

Si attendono ulteriori aggiornamenti mentre le autorità proseguono con le indagini per fare luce sull’incidente e stabilire le responsabilità.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it info@lavocenews.it.