L’Attrice Hellen Mirren è ambasciatrice di Unisalento
L’attrice inglese, di origini russe, naturalizzata americana Hellen Mirren, da tempo innamorata del Salento, prendendo anche parte attive nelle comunità e prestandosi some testimonials , è stata premiata nell’Ateneo salentino
Maria Catalano Fiore
Pochi giorni fa, il 21 ottobre 2021, alle ore 11,00, l’attrice Hellen Mirren è stata nominata “Ambasciatrice di Uni-salento” perché favorisce la conoscenza dell’Università leccese e delle sue iniziative.
L’attrice inglese ed internazionale (Londra 1945), nata Helen Mironoff, pluripremiata e Oscar per la parte di Elisabetta II in “The Queen” di Stephen Frears, vincitrice di tre Golden Globe, quattro Emmy Award ed altro, da diversi anni è presenza abituale nel territorio. Ha anche acquistato, con il marito, il regista americano Taylor Hackford, una Masseria a Tiggiano, nell’entroterra salentino.
Nel corso degli anni ha anche partecipato a varie iniziative per risanamento e ristrutturazioni del territorio, tra l’altro in favore della lotta alla Xylella.
L’Ateneo leccese ha premiato così oltre che la sua personalità anche la sua ricerca della cultura.
La premiazione è avvenuta presso l’aula del rettorato Mario Marti alla presenza del Rettore Fabio Pollice, del delegato alla comunicazione Stefano Crisante e il direttore del Dipartimento di Storia e Studi sull’uomo Mariano Longo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.