Liceo veneziano manda al macero i banchi a rotelle
Ghiotta occasione per innescare una polemica politica
La redazione
Il liceo veneziano “Benedetti-Tommaseo” ha deciso di disfarsi dei banchi a rotelle, acquistati un anno addietro, all’epoca dell’appalto nazionale. La dirigente scolastica, considerata l’impossibilità di utilizzo e l’inutile ingombro ha deciso di disfarsene.
Una “bettolina”, imbarcazione da trasporto della laguna veneziana, è stata attraccata nei pressi del liceo in questione ed ha cominciato a caricare i banchi indesiderati.
Forse non sarà l’unico o il primo caso di scuole che se ne sono disfatti, ma un fatto è un camion che compie l’operazione nel cortile della scuola, altro il caso di Venezia con un’apposita imbarcazione da trasporto attraccata in un canale della laguna.
Le immagini dell’operazione finite sui social sono subito divenuta virali.
La politica, ovviamente non ha perso la ghiotta occasione per farne oggetto di polemica. Ha aperto le danze il deputato leghista Alex Bazzaro, che si è scagliato contro l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex commissario Covid Domenico Arcuri.
La Azzolina ha risposto piccata alla collega che l’ha intervistata in merito: “Chieda alle scuole chi ha voluto e ha chiesto i banchi. Le domande che mi sta facendo indicano che lei è una persona profondamente disinformata. La questione è stata raccontata urbi et orbi, e io non ho più la voglia di rispondere. Non glielo devo spiegare io, deve andare nelle scuole e chiedere. E’ un dramma che facciate ancora a queste domande”.
Tra il serio ed il faceto interviene su Facebook il sottosegretario all’istruzione leghista Rossano Sasso: “Venezia, banchi a rotelle in una “bettolina” che vanno al macero perché inutilizzati e nessuno che se li vuole prendere. Un simbolo di una stagione che per fortuna non c’è più. La Lega è al Governo per portare a casa risultati e per evitare che pd e m5s possano fare disastri, come ai tempi del Governo Conte bis. Altri sono inseguiti ancora dai propri fantasmi … a rotelle”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.