Luna Rossa stravince in Prada Cup
Va in finale Coppa America dove competerà col Team New Zealand
GP
Luna Rossa ha fatto trionfare i colori italiani in Prada Cup, la semifinale che decreta l’accesso alla finale dell’a Coppa America. Nella notte ha vinto l’ultima delle due regate in cui ha inflitto una doppietta all’imbarcazione britannica Ineos. Il risultato filale 7 ad 1 in favore di Luna Rossa. Numeri che fanno ben sperare per la Coppa America che si svolgerà dal 6 al 15 marzo nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dove Luna Rossa si dovrà confrontare con il Team New Zealand.
Vero che essendo il risultato di partenza 5 ad 1 in favore di Luna Rossa in teoria il mordente e l’accanimento soprattutto nei britannici di Ineos sarebbe potuto venir meno, ma entrambe le due prove hanno visto Ineos mettercela tutta ma soccombere alla superiorità di Luna Rossa che ha chiuso la sesta prova con un vantaggio di 1:45 secondi e la settima ed ultima con 0,56 secondi, nonostante per un errore in partenza avesse dovuto scontare una penalizzazione di 50 metri.
Max Sirena, skipper & team director: “Sono contento per i ragazzi, per tutti i nostri sponsor, per tutte le persone che hanno lavorato per noi in questo progetto. Non era così scontato e banale vincere perché anche se eravamo pochi team, eravamo tre team super competitivi. Sono felice per il team perché è stata una coppa non facile finora ed è giusto che oggi si godano la giornata e poi da domani pensiamo a Team New Zealand. Abbiamo un sacco di cose nuove da provare e non possiamo rilassarci più di tanto ma è importante non perdere il momentum ci alleneremo in modo da non abbassare la guardia e tenere alto il ritmo e poi vedremo. Andremo li a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine”.
Sintetico ma incisivo il commento a caldo del timoniere Checco Bruni: “Siamo Italiani”.
Tutti davanti ai video dal 5 al 16 marzo per assistere alla prodezze dell’equipaggio di Luna Rossa nelle difficili prove per conquistare la Coppa America, il più prestigioso trofeo per le regate.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.