Ma è una priorità, è utile?
Ma con tanti problemi che ci assillano politicamente e non….portare questa proposta addirittura a Draghi ha un senso?
Maria Catalano Fiore
Da qualche giorno, dopo i festeggiamenti, il giorno 21 scorso, dei 25 anni di questa serie Tv su Rai 3 “Un posto al Sole”, si sono scatenate delle polemiche, ma non perché il prodotto non funzioni, anzi! Ma è che quella fascia oraria pre-serale (ora di cena) sia particolarmente seguita e quindi appetibile.
Ma non sarà che è seguita proprio perché va in onda Un posto al Sole?
Su altre reti, Mediaset, altrettanto seguiti i programmi pre-serali. La gente a cena ha bisogno di tregua.
Rai 3 che già ci inonda di trasmissioni e salotti politici in cui la gente, gli opinionisti, i politici di ogni tipo, razza e colore si parlano ed insultano liberamente addosso senza né capo né coda… vuole togliere anche quei 20 minuti scarsi in cui le famiglie si riuniscono, se ci riescono, per la cena, e si rilassano, mi sembra assurdo.
Non sono una fans degli abitanti di Palazzo Palladini, ma mi rilassano le loro beghe o problemi, comuni a tutti noi, ambientati in un sito bellissimo e a Napoli. Rai 3 ha sede a Napoli.
Ora che succede, i 5 stelle, o meglio, un loro deputato Luigi Iovino ha posto l’interpellanza, addirittura a Mario Draghi, come se non avesse di meglio…… non solo di spostare la fascia oraria dalle 8.45 alle 18.30. errore che sarebbe la fine di un prodotto che funziona, quindi di toglierlo a Rai 3 per portarlo su Rai 2 a Roma.
A prescindere che Rai 3 ormai è solo politicizzata ed io inviterei i politici a fare politica nelle sedi preposte e non gli attori presenzialisti in Tv, ma questo spostamento non è un gioco. Al suo posto un ennesimo programma di Lucia Annunziata che bloccherebbe lo stomaco alla nazione. Significherebbe togliere prestigio e lavoro ad una città ad alta densità demografica dove il lavoro già scarseggia.
Ma avete idea della ricaduta di questa idea sull’attività degli studi Rai Napoletani? E su tutto l’indotto che abbraccia varie fasce cittadine. Ma le inventano queste soap? Mi sa che si possano già girare in casa loro tra uscite di scena, litigate e problemi famigliari, ma a noi poco interessano. Ad una larga fascia di italiani, soprattutto di una certa età, interessa più seguire la storia di quel condominio napoletano e nello stesso tempo godersi la vista di Posillipo, cenando dopo una giornata di lavoro e magari addormentarsi stanchi su di un poltrona, ma rilassati….
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.