Macron accoglie in Francia Re Carlo III e Camilla
La visita di Stato dei sovrani britannici durerà tre giorni
La redazione
Carlo III e la regina consorte Camilla sono stati accolti dalla premier francese Elisabeth Borne al loro arrivo in Francia dove sono atterrati all’aeroporto di Orly.
L’accoglienza della Borne ha segnato l’inizio della visita di Stato di tre giorni dei sovrani britannici in Francia, visita di stato che a marzo scorso aveva subito un rinvio a data da destinare a causa degli scioperi e dei disordini connessi alla riforma delle pensioni.
Carlo e Camilla sono poi stati accolti all’Arc de Triomphe, con la solennità che l’evento richiedeva, dal presidente francese Emmanuel Macron e dalla Prèmiere Dame Brigitte.
Le immagini dell’incontro dei sovrani inglesi con Macron sono state mandate in onda dalla televisione inglese. Londra, infatti, vuol mostrare che l’alleanza con la Francia rimane solida, nonostante le tensioni post-Brexit.
Macron ha quindi ricevuto all’Eliseo la coppia reale, dove si sono intrattenuti per dei colloqui. Mentre scriviamo queste righe è iniziato un sontuoso banchetto a Versailles. Vi parteciperanno, tra gli altri, Charlotte Gainsbourg, Hugh Grant e l’ex ct francese dell’Arsenal Arsene Wenger.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.