Maltempo: pioggia e temporali al Centro e al Sud

Forte maltempo sulla Murgia barese

Rocco Michele Renna

Per fortuna, la situazione a Gravina in Puglia (BA) è sotto controllo, non si registrano gravi danni, almeno in città, se non i soliti sottopassi allagati in modo incredibile, per la bomba d’acqua con grandine fitta e violenta. Nei prossimi giorni sapremo le condizioni delle campagne e in particolare se risulta compromessa la vendemmia e l’olivi cultura.

Per la giornata di domani, sabato 13 agosto, La protezione civile, prevede dal mattino di domani, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Lazio, specie i settori orientali e meridionali, Abruzzo, specie i settori appenninici e sul Molise, in estensione a Campania, Puglia, Basilicata e Calabria specie i settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

La sezione pugliese della Protezione civile ha diramato un altro messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 di stasera (venerdì 12 agosto), per le successive 24 ore.

In caso di eventi climatici avversi, la Protezione civile raccomanda le comuni regole di comportamento per la protezione personale e degli altri.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.