Maltempo: scolaresca intrappolata al Brennero causa nevicata
Una nevicata abbastanza consistente ha bloccato il rientro a casa di tre classi quinte del Liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona
Giovanni Recchia
Una cinquantina di studenti e docenti del liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona ha vissuto un’inaspettata avventura mentre rientrava da un viaggio d’istruzione a Salisburgo. Il loro pullman è rimasto bloccato a causa della forte nevicata che ha paralizzato l’autostrada A22, nota come il Brennero.
La situazione è stata seguita dal Ministero dei Trasporti (MIT), che si è prontamente attivato per fornire assistenza alla scolaresca intrappolata. Dopo aver parlato con la polizia austriaca e aver contattato la Farnesina, il MIT ha dato indicazioni al concessionario di fornire viveri e beni di prima necessità ai mezzi rimasti bloccati per ore.
Fortunatamente, la situazione è in via di miglioramento: il pullman è finalmente ripartito, e i ragazzi e gli insegnanti possono finalmente proseguire il loro viaggio verso casa.
In momenti come questi, la solidarietà e l’aiuto reciproco sono fondamentali.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.