Manifestanti del “Climate camp” occupano via Cristoforo Colombo a Roma

G20 diventa ghiotta occasione per ottenere visibilità.

La redazione

La polizia è intervenuta per liberare a Roma la corsia centrale di Via Cristoforo Colombo occupata dai manifestanti del “Climate camp” seduti a terra, che impedivano il traffico verso il centro dell’Urbe.

Agli inviti ripetuti a sgomberare i manifestanti hanno opposto una resistenza passiva peer cui gli agenti sono stati costretti a spostarli di peso. Sgomberata la corsia centrale i manifestanti hanno occupato la corsia laterale, cosa che, non impedendo il traffico urbano, è stata tollerata dalle forze dell’ordine.

“Se non cambierà bloccheremo le città”, ” La catastrofe arriva, è tempo di agire” e “Da Roma a Glasgow le vostre iniziative sono il problema” gli slogan più accorsati scanditi dagli ecologisti.

I manifestanti sono stati controllati da poliziotti in tenuta anti sommossa e mezzi blindati. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.