Maxi scontro di 4 auto e 4 camion sulla A1 tra Firenze e Arezzo

Tragico il bilancio: 2 morti ed 1 ferito grave

La redazione

Un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni hanno pero la vita oggi a causa di un incidente sulla A1, nel tratto tra Valdarno e Incisa, in direzione Firenze. Un altro uomo di 47 anni è stato trasportato a Careggi in codice 3 (condizioni gravi) con l’elisoccorso Pegaso 1. 

Sul posto sono intervenuti tempestivamente vigili del fuoco, forze dell’ordine, gruppo maxi emergenze centrale operativa di Arezzo, automedica del Valdarno, Misericordia di Pian di Scò, Misericordia di Terranuova Bracciolini, Misericordia di Monte San Savino con infermiere a bordo, elisoccorso Pegaso 1.

L’incidente ha bloccato un’ambulanza, scampata per miracolo alla collisione, che da Foligno che trasportava con urgenza un bambino verso il Meyer. I vigili del fuoco, presenti sul posto hanno velocemente liberato un varco per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso l’ospedale pediatrico di Firenze.

Solo dopo le ore 14:45, sull’autostrada A1, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno ed Incisa in direzione Firenze. L’incidente era avvenuto all’altezza del km 328.   

Attualmente, si registrano 7 km di coda in direzione Firenze. 

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.