Medico violentava giovani pazienti
Episodi accaduti in negli ambulatori di Milano e San Giuliano Milanese
La redazione
Arrestato e posto agli arresti domiciliari, su ordine della Procura di Lodi, di concerto con quella di Milano un medico in servizio in ambulatori di Milano e San Giuliano Milanese con l’accusa di violenze sessuali a danno di giovani pazienti durante le visite alle quali erano sottoposte.
Le indagini coordinate dalle due Procura di Lodi sono state affidate alla sezione di pg della Polizia di Stato della Procura di Milano ed ai Carabinieri di San Giuliano e San Donato Milanese,
Tutto è partito nello scorso gennaio con quattro casi, scoperti grazie alle denunce delle vittime e dai riscontri ottenuti nei primi accertamenti.
Gli inquirenti hanno diramato il seguente appello: “È auspicabile che eventuali altre persone che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti in ordine al medesimo contesto si rendano disponibili a contattare la polizia giudiziaria che procede“.
Richiesta ineccepibile. Troppe volte noi cittadini accusiamo forze dell’ordine e magistratura di inefficienza e poca incisività, ma omettiamo altrettanto spesso di collaborare con la giustizia, denunziando o rendendosi disponibili a testimoniare. L’omertà è, purtroppo un fenomeno diffuso e sembra un cane che si morde la coda. Il cittadino omertoso si giustifica non sentendosi protetto e tutelato dalla Giustizia se collabora, ma la mancanza di collaborazione limita le possibilità della giustizia di perseguire i responsabili, per cui la sicurezza dei cittadini risulta poi ulteriormente compromessa. Urge interrompere questo circuito perverso.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.