Navalny potrebbe morire a momenti.
Biden: “la situazione dell’oppositore russo totalmente ingiusta”
GP
Daria Navlnaya, ventenne figlia dell’oppositore russo Alexei Navalny, ha rivolto un appello perchè sia consentito ai nedici di visitare subito il detenuto e avviare le cure.
Kira Yarmish, portavoce di Navalny ieri su Twitter: ” La gente di solito evita la parola ‘morire’. Ma ora Alexey sta morendo. Nelle sue condizioni, è una questione di giorni”.
I medici che avevano in cura Navalny chiedono di visitarlo e temono un arresto cardiaco imminente.
Circa 70 artisti, scrittori e attori, fra cui i premi Nobel per la Letteratura Svetlana Alexievitch e Salman Rushdie, hanno pubblicato un appello a Vladimir Putin affinché cure mediche urgenti vengano prestate a Alexei Navalny. Tra i firmatari anche J.M. Coetzee, lJude Law, Vanessa Redgrave, J.K. Rowling, Arundhati Roy.
“Ci appelliamo a lei signor presidente affinché Navalny riceva immediatamente attenzione medica adeguata e le cure urgenti di cui ha bisogno e alle quali ha diritto come tutti i cittadini russi” è il testo dell’appello.
Joe Biden è intervenuto per stigmatizzare l’ingiustizia nei confronti di Navalny.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.