Notizie positive per Navalny.

Sarà trasferito nel reparto ospedaliero del carcere.

GP

Abbiamo dato notizia ieri del peggioramento delle condizioni di salute di Alexei Navalny, il dissidente russo imprigionato per la sola ragione di essere un temibile avversario di Putin che secondo Angela Merkel aveva ordinato il suo avvelenamento poco tempo addietro.

La pressioni del mondo hanno sortito qualche effetto dopo la denuncia del suo stato di salute da parte della portavoce e l’appello della figlia a Putin.

Pressioni interne, una settantina di grandi nomi hanno firmato e reso noto il loro appello, ma da Biden, che condanna l’ingiusta detenzione, all’Umione Europea che ne chiede a Putin l’immediata liberazione, è un coro unanime.

L’amministrazione carceraria russia dichiara che le sue condizioni di salute sono soddisfacenti, ma poi aggiunge che è imminente il suo trasferimento nel reparto ospedaliero della colonia penale IK-3 del Servizio Penitenziario Federale russo.

Siamo ancora molto lontani dalla liberazione di Navalny ma un primo passo c’è stato ed è la dimostrazione che anche la Russia di Putin non può restare indifferente agli appelli del mondo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.