Nuova scossa di terremoto.
L’intensità sembra purtroppo escludere si tratti di scossa di assestamento
Nunzia Zampino
Una nuova scossa di terremoto in Bosnia- Erzegovina di magnitudo 4.8, si è registrata stamattina alle ore 6.27 ora locale (ma stessa ora in Italia) nel sud del paese, già colpito venerdì alle ore 23.00, da un potente sisma di magnitudo 5.7.
Dopo il forte sisma di venerdì, si sono susseguite sei scosse di assestamento avvertite anche in Puglia nella zona a nord di Bari.
Le due scosse principali hanno causato danni materiali, diversi feriti ed un morto, una donna di 28 anni, morta in ospedale, dov’era stata trasportata d’urgenza dai soccorritori, dopo essere stata gravemente ferita nella sua casa a Stalac.
Anche oggi l’ epicentro è stato individuato a 14 km ad est di Stalac, località non lontana da Moster, capoluogo dell’ Erzegovina, interessate entrambe dal sisma di due giorni fa.
Dalle prime informazioni di oggi a Moster pare che ci siano stati danni, ma fortunatamente non delle vittime. Tantissima gente in preda al panico, si è riversata nelle strade.
L’ intensità del sisma è stata minore rispetto a venerdì, ma decisamente ancora troppo alta.
Nelle località interessate dal fenomeno sismico, sono in corso dei rilievi tecnici per stabilire l’ entità dei danni strutturali, nelle abitazioni ed edifici pubblici.
Oggi è stato proclamato il lutto cittadino a Stalac in memoria della giovane donna che ha perso la vita nella lunga nottata di venerdì….
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.