Padre abbandona figlia di 8 anni e due amichette in strada per un falso allarme sul cane

Il 49enne incolpa ingiustamente le bambine e le caccia fuori casa, ma il cane viene ritrovato sotto il letto

Rocco Michele Renna

Un incidente scioccante ha scosso la tranquilla cittadina di Massa di Somma, situata nel cuore del napoletano, quando un padre ha abbandonato sua figlia di 8 anni e due amichette per strada, incolpandole ingiustamente di aver fatto scappare il cane di famiglia. L’uomo, un 49enne incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri per abbandono di minori.

L’evento drammatico ha avuto luogo nella casa della famiglia, quando la giovane bimba si trovava nella sua cameretta in compagnia delle due amiche. In modo inaspettato, il padre ha improvvisamente rimproverato le bambine, accusandole di aver fatto scappare il loro amato cane.

In un atto che ha lasciato sgomenti tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza, l’uomo ha deciso di infliggere una punizione inappropriata alle tre piccole, scaraventandole fuori di casa e lasciandole sole per strada. Le bambine, piene di pianto e disorientate, si sono rifugiate in un negozio di detersivi fortunatamente ancora aperto, dove hanno chiesto aiuto.

Il negoziante, incredulo di fronte a una situazione così angosciante, ha subito chiamato il numero di emergenza 112. I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio si sono precipitati sul posto per indagare sull’accaduto. Dopo un’attenta valutazione della situazione, hanno proceduto a denunciare il padre per abbandono di minori.

Nel frattempo, le bambine sono state affidate alla cura della moglie del denunciato, che, al momento dell’incidente, si trovava altrove per alcune commissioni. Questa decisione ha garantito alle giovani un ambiente sicuro e protetto, consentendo loro di affrontare meglio il trauma subito.

In un epilogo sorprendente, è emerso che il cane di famiglia, un meticcio, non era mai realmente fuggito dalla casa, ma si era semplicemente nascosto sotto un letto. L’intero episodio si è rivelato essere una terribile confusione basata su un malinteso, portando a conseguenze tragiche per le giovani coinvolte.

Questo incidente mette in luce l’importanza di gestire situazioni conflittuali o problematiche con calma e sensibilità, soprattutto quando si tratta di minori. Il benessere dei bambini deve essere sempre messo al primo posto, e la comunità di Massa di Somma ora si unisce nell’auspicare una rapida guarigione per le giovani coinvolte e una maggiore consapevolezza sui diritti e la protezione dei minori.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.