Palermo: arresti al Comune

Arrestati due Consiglieri comunali, due funzionari ed alcuni imprenditori.

Truffa su trecento alloggi popolari vede coinvolti a Palermo il presidente di una Commissione consiliare, un componente di altra commissione, finiti agli arresti domiciliari, come pure due funzionari e tre, tra tecnici ed imprenditori.

I consiglieri comunali arrestati sono Sandro Terrani, 51 anni, di IV, membro della Commissione Bilancio, e Giovanni Lo Cascio, 50 anni, del Pd, presidente della Commissione Urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata. Ai domiciliari anche i funzionari comunali Mario Li Castri, 56 anni, ex dirigente dell’Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e Giuseppe Monteleone, 59 anni, ex dirigente dello Sportello Unico Attività Produttive, l’architetto Fabio Seminerio, 57 anni, e gli imprenditori Giovanni Lupo, 77 anni e Francesco La Corte, 47 anni.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato che “il Comune si costituirà parte civile” e che era già in corso un rimpasto nella giunta. Dichiarazione quest’ultima che fa ritenere che anche la Giunta palermitana potrebbe essere in qualche misura coinvolta nell’evoluzione dell’inchiesta.