Pascoli demaniali inibiti agli altri allevatori
Ai domiciliari per tentato omicidio aggravato ed estorsione continuata.
La redazione
Il Gip di Potenza, su richiesta della Procura ha disposto la misura cautelativa degli arresti domiciliari nei confronti dell’allevatore trentottenne Michele Lorusso.
Si era “appropriato” illecitamente di vasti pascoli demaniali e abbeveratoi pubblici, esercitandone un uso esclusivo.
Minacce ed aggressioni a chiunque non rispettasse questa sua determinazione. Da ultimo il 10 luglio aveva aggredito con un’ascia un allevatore che aveva portato il bestiame a pascolare nella zona compresa tra Filiano, Forenza e Acerenza,
Molti gli allevatori che pur titolari di licenza regionale al pascolo vi avevano rinunciato per non subire le aggressioni del Lorusso.
Nessuno denunziava per timore di ritorsioni. Ma il 10 luglio è andato diversamente ed i Carabinieri hanno accertato che non si trattava di un episodio isolato ed il Lorusso è finito ai domiciliari.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.