Putin moribondo per avvelenamento! E’ una fake news?

Notizia fondata o grandissima bufala? Le prossime ore ce lo diranno

La redazione

E’ arrivata ad un Collega di redazione, che ce lo ha immediatamente tradotto e trasmesso, un messaggio del Canale Telegram General SVR, che da informazioni assunte è attribuito ad alcuni generali russi non più in servizio attivo.

Ve lo postiamo, per dovere di cronaca, così come lo abbiamo ricevuto. In sostanza Putin sarebbe stato avvelenato e quando le guardie del corpo lo hanno rinvenuto sarebbe già stato in arresto cardiaco. Rianimato, sarebbe attualmente in una stanza della sua residenza attrezzata a terapia intensiva. Si teme per la sua vita e sarebbero in corso tra i suoi “amici” più intimi frenetiche consultazioni per decidere il da farsi in caso di decesso di Vladimir Putin.

Non ci sono conferme attendibili, se non qualche timida e frammentaria anticipazione. E’ certo che se si tratta di una fake news, e la probabilità è alta, è costruita talmente bene che ci induce a pensare ad un raffinato prodotto dell’intelligenza artificiale.

Ovviamente, seguiremo come cani molecolari le tracce di questa (falsa?) notizia e Vi terremo informati.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.