Radiato chirurgo inglese

Aveva inciso le sue iniziali sul fegato di due pazienti operati

La redazione

E’ riuscito, finalmente, ad assurgere agli onori, si fa per dire, della cronaca il chirurgo Simon Bramhall che ha inciso le sue iniziali, anziché sulla corteccia di un albero, o due, sul fegato di due pazienti. Ovviamente è stato radiato dall’ordine dei medici. Lo ha deciso il Servizio del tribunale dei medici professionisti (Mpts), considerando quanto compiuto da Bramhall come un “atto nato da un grado di arroganza professionale che ha minato la fiducia del pubblico nella professione medica”. Ed ha aggiunto: ” grave violazione della dignità e dell’autonomia dei suoi pazienti, scossi emotivamente”.

I fatti incriminati risalgono a febbraio e agosto 2013. All’epoca il chirurgo era in servizio all’ospedale Queen Elizabeth di Birmingham. Le malefatte sono state coperte da un suo collega che, a distanza di una settimana intervenne nuovamente su uno dei due pazienti il cui trapianto non era riuscito. Poi ovviamente fu accertato l’altro caso.

Restiamo senza parole ed incapaci di commentare una tale follia.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.