Sgominati clan di camorra. Indagato senatore Cesaro
Colpiti duramente i clan i clan “Puca”, “Verde” e “Ranucci”, eseguite 59 misure cautelari. Indagato il senatore di Forza Italia Luigi Cesaro.
La Redazione
Il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura distrettuale, ha fatto eseguire dai Carabinieri del Ros una misura cautelare a carico di 59 indagati.
I reati contestati vanno dall’associazione mafiosa, al concorso esterno, dal corruzione elettorale e turbativa d’asta alla corruzione elettorale.
L’operazione colpisce i clan “Puca”, “Verde” e “Ranucci” che controllano Sant’Antimo e comuni limitrofi, nel napoletano. Arrestati elementi di spicco dei clan.
Maria Luisa Miranda, Gip del Tribunale di Napoli, sul senatore Luigi Cesaro si è riservata la decisione “all’esito dell’eventuale autorizzazione all’utilizzo delle intercettazioni, ritenute rilevanti, secondo la procedura che verrà attivata da questo ufficio”. L’indagine verte su presunte collusioni tra politica e malavita organizzata nel napoletano e riguarda il predetto senatore di Forza Italia.
Sono stati arrestati dai Ros anche i tre fratelli del senatore. Antimo Cesaro è stato associato alle carceri. I due fratelli, Aniello e Raffaele hanno ottenuto i domiciliari. L’accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa.
Delle 59 misure cautelari, 38 sono arresti in carcere, 18 ai domiciliari, due obblighi di presentazione alla polizia e una sospensione dai pubblici uffici.
Contestualmente è stato eseguito un sequestro di beni per oltre 80 milioni di euro.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.