Si teme attacco terroristico dell’Isis a Kabul

In pericolo l’aeroporto e le operazioni di evacuazione

La redazione

La prima e più importante condizione dell’accordo coi talebani per l’evacuazione delle forze armate Nato è già venuta meno, prima ancora che sia arrivata la scadenza del termine fissato per le operazioni.

Le intelligence statunitensi, britanniche e tedesche hanno diramato, ciascuna per proprio conto, il medesimo allarme. Nella regione è attiva la costola ‘Provincia del Khorasan’ che sta facendo convergere a Kabul potenziali kamikaze.

Obiettivo degli attacchi sarebbe per gli 007 occidentali, l’aeroporto e la folla di persone che sperano di poter lasciare il Paese.

Intanto i talebani cercano di impedire agli afghani di raggiungere l’aeroporto e sono ormai tristemente comuni le scene di inermi gruppi diretti verso l’aeroporto picchiati con ferocia inaudita.

Continua peraltro casa per casa la caccia duecentocinquanta donne giudice ed ai loro stretti congiunti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.