Siamo a cinquanta milioni di vaccinati.
Tanti dovrebbero aver ricevuto almeno la prima dose.
La redazione
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza oggi in visita ad alcune strutture sanitarie a Firenze ed a Prato si è lasciato andare a qualche dichiarazione.
Trapela gioia dalle sue parole, perche l’Italia si sente vicino al successo nella guerra al Covid, stemperato tuttavia dalla necessità di infondere prudenza.
” Siamo più forti, abbiamo un’arma in più, e l’arma è quella del vaccino, nella giornata di oggi con tutta probabilità l’Italia supererà 50 milioni di dosi somministrate. E’ un dato molto rilevante e quando spieghiamo che l’Italia è tutta in bianco dobbiamo farlo a partire da questa campagna di vaccinazione, quindi insistere perché anche con le varianti la vera arma che noi abbiamo è la campagna di vaccinazione. Avevamo quasi 30mila persone in ospedale, oggi in tutta Italia ne abbiamo 1.700; avevamo 3.800 persone in terapia intensiva, oggi ne abbiamo poco meno di 300. Questo significa un crollo di più del 90%, significa che c’è un quadro molto migliore rispetto a quello delle passate settimane ma, lo ribadisco, non significa che la partita è vinta. Abbiamo bisogno ancora di cautela, di prudenza e di gradualità. Recuperiamo spazi di libertà: per me è molto bello che oggi tutta l’Italia sia in bianco, Le mascherine, su cui da oggi facciamo un piccolo passo all’aperto, sono e restano un elemento fondamentale della nostra strategia. Le mascherine sono e restano un elemento essenziale per combattere il Covid”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.