Silvia Romano: arrivo con sorpresa
Sbarcata a Ciampino, Silvia Romano -nella foto di copertina con i familiari- accolta da Conte e Di Maio, ha lasciato molti sorpresi………
Gianvito Pugliese
E’ arrivata come previsto con un volo a Ciampino, Silvia Romano, la cooperante milanese venticinquenne rapita il Kenya 18 mesi or sono.
Ad attenderla e salutarla per primi il Premier Giuseppe Conte ed il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Pochi attini dopo il commovente abbraccio con la famiglia. Distanziamento non rispettato, ma avrei voluto vedere che l’avessero rispettato.
La sorpresa non è stata quella di vederla scendere dalla scaletta con mascherina sul volto e un vestito islamico dal color verde acceso, quanto apprendere della sua conversione alla religione islamica accaduta a metà della prigionia, quando, su sua richiesta le è stata data una copia del Corano.
Silvia Romano ha precisato subito di non aver contratto alcun matrimonio, né avuta alcuna relazione. Ha aggiunto di non aver subito maltrattamenti.
Tocca, ora, agli inquirenti fare luce sulle circostanze sia del rapimento, che della detenzione e del rilascio. Intanto già domani dovrebbe raggiungere Milano per godersi un periodo di tranquillità con i suoi famigliari.
Qualcuno storcerà il muso, ma ciò che conta è che sia libera, che i nostri servizi abbiano fatto un ottimo lavoro e che una storia sia a lieto fine. Mi piacerebbe raccontarvene tante altre.