Sisma in Croazia

Epicentro a Petrinja. Crolli e cinque morti.

GP

Si è trattato di un terremoto di magnitudo 6.4 che è avvenuto in Croazia ed è stato avvertito in Italia, lungo la costa Adriatica, da Trieste all’Abruzzo. L’epicentro è stato localizzato intorno a Petrinja, una cinquantina di km a sud di Zagabria, una regione già colpita ieri da altre scosse sismiche di minore intensità. Stando alle prime informazioni al momento disponibili tra gli edifici crollati vi sarebbero il locale ospedale e un asilo.

Cinque le vittime finora accertate, tra cui una ragazzina di 12 anni e un giovane di 20 anni. Il sindaco di Petrinja, Darinko Dumbovic, ha parlato di totale distruzione paragonando la situazione ad Hiroshima“, ranti i feriti. I media locali descrivono un paese completamente in macerie.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.